Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(02/12/2015) - CIAPPTER ILEVEN in concerto di beneficenza per Save the Children a Milano giovedì 3 dicembre 2015

Appuntamento dalle 19.45 per il buffet pre-concerto all'Auditorium Gruppo 24ORE. Anche www.italiadelvino.com tra gli sponsor

CIAPPTER ILEVEN in concerto di beneficenza per Save the Children a Milano giovedì 3 dicembre 2015

Concerto benefico di pop economico tributario della band di giornalisti de Il Sole 24ORE

Milano, Auditorium Gruppo 24ORE - via Monte Rosa 91 (MM1 Lotto)

3 dicembre 2015 (cioè 03.12.15) - Ingresso gratuito - Beneficenza obbligatoria

Ore 19.30 buffet pre-concerto, con i vini di www.italiadelvino.com
Ore 20.45 inizio spettacolo

È richiesta la prenotazione con biglietto collegandosi a: http://ciappter3dicembre.eventbrite.it

CHI SONO I CIAPPTER ILEVEN
I Ciappter Ileven sono un'idea di Stefano Elli, Marco lo Conte e Mauro Meazza (giornalisti al Sole 24 Ore) con la complicità determinante e irrinunciabile di Filippo Bentivoglio e Mattia Bertani (musicisti, perché anche l'orecchio vuole la sua parte).
I Ciappter Ileven sono quindi un quintetto di giornalisti - musicisti - cantanti - attori (o aspiranti tali) che con suprema incoscienza propone del teatro- canzone - cabaret (o aspirante tale) su vicende di attualità fiscale, finanziaria, lavorativa ecc. ecc. ecc.. Il loro genere musicale è il "Pop economico-tributario (con venature giuslavoristiche)".

I Ciappter Ileven sono un progetto per fare canzoni e spettacoli a sostegno di iniziative benefiche, raccolte di fondi e serate divertenti. Per questi scopi, godono delle complicità gratuite di colleghi, attori, mogli, mariti, amici e di chiunque voglia spalleggiarli nelle più varie necessità: ascolto di brani improponibili, ricerca di posti dove suonare, presentazioni, ufficio stampa, regia, produzione, fotografie ecc. ecc. ecc.
Mor diteils su Facebook, alla voce Ciappter Ileven oppure www.ciappter.com

SAVE THE CHILDREN
Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente, dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, attraverso programmi di eccellenza efficaci, innovativi e sostenibili.
Lavora con coraggio, passione e competenza coinvolgendo attivamente i bambini stessi, le loro famiglie, le comunità locali, i sostenitori e i partner.
Save the Children Italia ha avviato le sue attività nel 1999.
È una ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e realizza attività e progetti rivolti sia ai bambini e bambine dei cosiddetti Paesi in Via di Sviluppo sia a quelli che vivono sul territorio italiano. Save the Children Italia opera nei seguenti settori e ambiti d'intervento: salute, risposta alle emergenze, educazione, protezione da abuso e sfruttamento, sviluppo economico e sicurezza alimentare, diritti e partecipazione dei minori.

ILLUMINIAMO IL FUTURO
Oggi in Italia, oltre 1 minore su 10 vive in povertà assoluta (Fonte Istat 2015), ovvero senza beni e servizi adeguati per uno standard di vita accettabile. La povertà minorile non riguarda però solo la sfera economica ma ha un forte impatto anche sullo sviluppo educativo dei bambini: compromette il loro rendimento scolastico, riduce le loro possibilità di apprendere e sviluppare capacità, talenti e aspirazioni, li depriva di occasioni di stimolo. In poche parole pregiudica il loro benessere psico-fisico, la loro socialità, il loro futuro. Oggi in Italia sono ancora molti i ragazzi che vivono in uno stato di forte deprivazione formativa. Basta pensare che il 15% dei giovani tra i 18 e i 24 anni non consegue il diploma superiore (Fonte Eurostat 2015), un quarto dei ragazzi di 15 anni non raggiunge le competenze minime in matematica e un quinto in lettura (Fonte Ocse 2015) e l’11% dei minori, nell’ultimo anno, non ha letto un libro, non è andato a teatro né a un concerto, né ha visitato un museo o un sito archeologico, non ha partecipato ad attività sportive in modo continuativo, non ha avuto accesso ad internet quotidianamente (Istat 2015).
Per questo Save the Children ha deciso di avviare da maggio 2014 la campagna “ILLUMINIAMO IL FUTURO”, un importante progetto su tutto il territorio  nazionale per contrastare la povertà educativa, e offrire ai ragazzi opportunità formative, attraverso dei centri ad alta densità educativa, i Punti Luce.
Per informazioni e per donazioni: www.illuminiamoilfuturo.it

drug discount coupons open coupons for prescriptions
canesten thebaileynews.com canesten gyno
atenolol lijek rileytech.net atenolol 100
coupons for prescription drugs open coupons for cialis 2016

IN VETRINA
Az. Agr. Silvano Bolmida
Scheda Cantina »»