Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(01/09/2017) - A Peschiera del Garda sabato 9 settembre 2017 appuntamento con Lugana Armonie Senza tempo

E' il secondo appuntamento organizzato dal Consorzio Tutela Lugana per festeggiare i 50 anni della doc, il primo aperto al pubblico

A Peschiera del Garda sabato 9 settembre 2017 appuntamento con Lugana Armonie Senza tempo

Attesi migliaia di #luganalovers che potranno incontrare direttamente i produttori di ben 54 aziende. ingresso dalle 18 alle 22 previa registrazione on line fino a esaurimento posti.

L’appuntamento è di quelli imperdibili, sia per chi già conosce il Lugana DOC sia per i neofiti. Saranno infatti ben 54 le aziende presenti a “Lugana Armonie Senza tempo”, 54 interpreti per dimostrare le potenzialità della Turbiana, il vitigno autoctono che dà origine a questa DOC, fra le più pregiate d’Italia.

La degustazione si terrà presso la Caserma Artiglieria di Porta Verona a Peschiera del Garda, l’ingresso è gratuito, previa registrazione on line a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc56hyJRH4gvCu7HTdjXY52HMby3FFYiUmuLty7vL2YacEFHw/viewform , con possibilità di accedere all’evento dalle 18.00 alle 22.00 fino ad esaurimento posti.

Lugana Armonie Senza Tempo ha ricevuto il Patrocinio della Provincia di Verona, del Consorzio Garda Unico e del Comune di Peschiera del Garda, che ha inoltre gentilmente messo a disposizione la prestigiosissima sede.


Tutti e 5 i comuni della DOC (Lonato del Garda, Peschiera del Garda, Sirmione, Desenzano del Garda e Pozzolengo) ospiteranno una tappa del tour celebrativo itinerante promosso dal Consorzio Tutela Lugana per festeggiare “in casa” il 50mo anniversario della DOC. I prossimi appuntamenti in calendario saranno il 6 ottobre “Lugana DOC con Gusto a Sirmione”, in collaborazione con il Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione (CARS), il 25 novembre a Desenzano del Garda per la degustazione “Le età del Lugana” con vecchie annate, Lugana Riserva e Vendemmia Tardiva riservata alla stampa e agli addetti ai lavori. Infine a Pozzolengo, tutta la famiglia del Lugana si riunirà per una cena di gala di chiusura delle celebrazioni.

Ecco i nomi delle Aziende che presenteranno i loro vini in degustazione:

ANCILLA LUGANA
AVANZI
BERTAGNA
BERTOLETTA
BORGO LA CACCIA
BOSCO
BRUNELLO
CANTINA BULGARINI
CÀ DEI FRATI
CADORE
CÀ LOJERA
CÀ MAIOL
CONS. AGR. DEL NORD EST - CANTINA CAORSA
CANTINA DI CASTELNUOVO DEL GARDA
CANTINE LA PERGOLA
CARLO ZENEGAGLIA
CASCINA MADDALENA
CASTRINI
CITARI
COBUE
COLLI VAIBÒ
CORTE SERMANA
DON LORENZO DELLA GRILLAIA
FELICIANA
FRACCAROLI
GERARDO CESARI
GHIRALDI NUNZIO
LA RIFRA
LE MORETTE - VALERIO ZENATO
MALAVASI
MARANGONA
MONTE CICOGNA
MONTONALE
OLIVINI
ONE PIÒ WINERY
OTTELLA
PASETTO EMILIO
PASINI SAN GIOVANNI
PERLA DEL GARDA
PILANDRO
PRATELLO
SILENZI DI TERRA
SELVA CAPUZZA
SGREVA
TENUTA ROVEGLIA
TOGNAZZI BENEDETTO
TOMMASI VITICOLTORI
TURINA
VILLABELLA
VISCONTI
ZAPPAGLIA
ZENATO AZIENDA VITIVINICOLA SRL
ZENEGAGLIA F.LLI
ZENI


IN VETRINA
Azienda Agricola La Castellina della Fondazione Fojanini
Scheda Cantina »»