Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(22/09/2017) - Anteprima del Merano WineFestival 2017 il 23-24 settembre all’Ippodoromo di Merano

Ippica ed enogastronomia protagoniste al 78° Gran Premio Merano Alto Adige di Merano dove sarà possibile degustare in anteprima alcuni dei migliori prodotti Food&Wine presenti al Merano WineFestival (10-14 novembre)

Anteprima del Merano WineFestival 2017 il 23-24 settembre all’Ippodoromo di Merano

Una prima selezione di vini, distillati, birra e olio potrà essere degustata in anteprima il 23 e 24 settembre durante il 78° Gran Premio Merano Alto Adige.

Qui, tra corse di cavalli e mondanità, oltre 48 produttori offriranno al pubblico sapori e profumi provenienti da tutta Italia.
Si tratta di aziende produttrici, eccellenze del vino ma anche enogastronomiche che Helmuth Köcher, instancabile WineHunter ossia cacciatore di vini per mestiere e per vocazione, ha selezionato tra le migliori etichette nazionali e internazionali.

Le si potrà trovare nella guida The WineHunter Award consultabile gratuitamente sul sito award.winehunter.it dove sono presenti  2.000 degli oltre 4.000 vini degustati, e fra i quali vi sono 60 etichette candidate all'Award PLATINUM, il marchio più importante della selezione, assegnato ai vini che si sono distinti per eccellenza e unicità. E proprio da questa ristretta cerchia saranno selezionati i vincitori dell’Award PLATINUM premiati durante il Merano Wine Festival (10-14 novembre).

L’evento si svolge nell’esclusiva cornice del meeting ippico del Gran Premio Merano Alto Adige che richiama oltre 15.000 spettatori per un weekend ricco di appuntamenti di livello internazionale tra cui il Premio delle Nazioni abbinato al Crystal Cup, in programma per sabato 23, e il Gran Premio Merano di domenica 24, oltre alla curiosa corsa dei cammelli che per l’occasione si esibisce all’ippodromo di Merano.


IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»