Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(10/02/2017) - Ristorexpo 2017 a Lariofiere, ad Erba, da domenica 12 a mercoledì 15 febbraio

Anche quest'anno importante presenza di ONAV Lombardia

Ristorexpo 2017 a Lariofiere, ad Erba, da domenica 12 a mercoledì 15 febbraio

Per ONAV è ormai un appuntamento fisso: da quasi 15 anni la delegazione lombarda degli Assaggiatori è presente a RistorExpo, la fiera dedicata agli operatori dell’Ho.Re.Ca. che si terrà a Lariofiere , dal 12 al 15 febbraio.

Giunta alla ventesima edizione, RistorExpo è un importante appuntamento B2B del settore che accoglie ogni anno circa 20.000 operatori specializzati. Il tema di questa edizione 2017 si concentra sulla gastronomia ancestrale, quella gastronomia che vuole recuperare la grande e ricca eredità del passato per mettere in primo piano le emozioni positive dei nostri avi, non solo quelle legate al cibo, ma anche l’immaterialità che da esso ne deriva. ONAV Lombardia prende parte a questa missione con il programma proposto, che uscirà dai confini italiani per scoprire nuove zone vitivinicole del mondo.

Lunedì infatti la giornata sarà interamente dedicata ai vini provenienti dall’Argentina. Presso lo stand ONAV, l'azienda importatrice per l'Italia risponderà a tutte le curiosità dei visitatori riguardo le produzioni vinicole di questo paese, che verranno poi approfondite nel pomeriggio attraverso un wine tasting guidato, alle ore 16.30 presso lo Spazio Forum.

Nella giornata di martedì si tornerà nell’Italia enoica, con un programma incentrato sulle produzioni marchigiane. Sarà possibile infatti incontrare alcuni produttori marchigiani, che ci sveleranno storie e caratteristiche di questa regione. Alle ore 14.30, sempre presso lo Spazio Forum, si svolgerà la seconda degustazione guidata a cura di ONAV: sarà l’occasione per toccare ‘con bicchiere’ la terra marchigiana.

RistorExpo 2017 si svolge da domenica 12 a mercoledì 15 febbraio, con ingresso a partire dalle ore 10.00 e chiusura alle ore 19.30. L’ingresso è riservato agli operatori di settore.
Per i soci ONAV in regola con la tessera 2017 è riservato l’ingresso gratuito.

Informazioni:
http://www.ristorexpo.com/wp-content/uploads/2017/01/PROGRAMMA-RISTOREXPO_2017-1-1.pdf


IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»