Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(01/03/2022) - I vini del Piemonte on Tour lunedì 7 marzo 2022 a Milano

Si terrà presso Westin Palace Hotel, in collaborazione con AIS Lombardia, il primo grande evento di degustazione a Milano del consorzio di promozione I Vini del Piemonte: ‘I Vini del Piemonte on Tour’

I vini del Piemonte on Tour lunedì 7 marzo 2022 a Milano


Con oltre 150 vini in degustazione, saranno presenti 25 cantine di varie zone del Piemonte, con i propri rappresentanti e il desiderio di incontrare operatori e stampa del settore oltre al pubblico di appassionati soci AIS, per un evento che permetterà di spaziare su molte delle zone produttive piemontesi e degustare vini di diverse tipologie.

Due Master class permetteranno di approfondire la conoscenza di alcuni vini, grazie alla guida di Massimo Zanichelli, wine writer, degustatore professionista e documentarista e Francesco Ferrari, Degustatore Ufficiale e Relatore AIS.
Le Master class avranno una durata di circa 1h30, in sala separata e con posti a sedere limitati, previo accredito.

Programma delle Master class:
    • Ore 15.00: “Un viaggio nell’autoctono piemontese” con Massimo Zanichelli, riservata ai professionisti e soci AIS accreditati.
    • Ore 18.30: “#TastePiemonte: alla scoperta delle diverse espressioni del territorio” con Francesco Ferrari, riservata ai soci AIS e ospiti accreditati.

La degustazione si svolgerà sotto forma di “walk around tasting” e, a causa delle restrizioni sanitarie vigenti, sarà suddivisa in fasce orarie per le quali è richiesto l’accredito obbligatorio. La richiesta di accredito avviene tramite e-mail o telefono e viene confermata per iscritto dalla segreteria. La richiesta di accredito per i soci AIS avviene dal sito di AIS Lombardia.

L’ingresso è gratuito per i soci AIS in regola con la quota associativa 2022 e per tutti gli operatori professionali e giornalisti regolarmente accreditati. Non sarà possibile accedere senza accredito.

Non sarà possibile accedere in una fascia oraria diversa da quella prenotata, né soffermarsi in sala oltre il termine della propria fascia oraria. 

È prevista la presenza di igienizzanti per le mani e l’utilizzo obbligatorio delle mascherine in tutti i momenti in cui non si stia degustando. È inoltre richiesto il green pass rafforzato per partecipare.

Hashtag della manifestazione: #vinidelpiemonteontour #vinidelpiemonte
 
Informazioni sull’evento  - Orari e fasce di degustazione
Ore 14.30-15.45: prima fascia di degustazione riservata a operatori professionali, stampa e soci AIS accreditati.
Ore 16.00-17.15: prima fascia di degustazione riservata a operatori professionali, stampa e soci AIS accreditati.
Ore 17.30-18.45: prima fascia di degustazione aperta a socia AIS e ospiti accreditati.
Ore 19.00-19.30: seconda fascia di degustazione aperta a socia AIS e ospiti accreditati.
 
Master class
Ore 15.00-16.30 “Un viaggio nell’autoctono piemontese” con Massimo Zanichelli
Ore 18.30-20.00 “#TastePiemonte: alla scoperta delle diverse espressioni del territorio”
con Francesco Ferrari

ELENCO CANTINE E VINI PRESENTI: CLICCA QUI

Per informazioni e accrediti:
Michela Cimatoribus
Rossi&Bianchi
segreteria@rossiebianchi.it
Tel. 3485241239

Chi è I Vini del Piemonte
Nato nel 2011 dalla volontà dei produttori stessi, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte ha l’obiettivo di valorizzare e comunicare al meglio una delle regioni vitivinicole più importanti al mondo: il Piemonte, “la regione dell’eccellenza nel Paese della bellezza”, con il suo incredibile patrimonio fatto di piccoli produttori che producono vino con grande passione e la sua ricchezza e particolarità di denominazioni. In questi anni “I Vini del Piemonte” è divenuto un punto di riferimento per le piccole e medie imprese vitivinicole che intendono espandere la propria presenza sia sui mercati esteri, sia sul mercato nazionale. Attualmente aggrega oltre 230 aziende piemontesi produttrici di vini a denominazione d’origine, con un programma di circa 30 iniziative organizzate ogni anno in oltre 15 Paesi.

Contatti:
T. +39 0173.787166
E-mail:
info@ivinidelpiemonte.com
www.ivinidelpiemonte.com


IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»