Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(04/05/2011) - Il Territorio di Gambellara arriva in laguna il 9 maggio

Gambellarensis Itineris: vini e prodotti del territorio della DOC Gambellara in tour. Appuntamento all'Istituto alberghiero Sarpi-Barbarigo di Venezia

Il Territorio di Gambellara arriva in laguna il 9 maggio

Arriva a Venezia il tour enogastromico Gambellarensis Itineris, voluto e creato dalla Strada del Recioto e dei Vini Gambellara DOC e dal Consorzio Tutela Vini Gambellara DOC, in collaborazione con Slow Food Veneto.

L'appuntamento è per lunedì 9 maggio all'interno dell'Istituto Alberghiero Sarpi-Barbarigo (Castello 6395/C) a partire dalle ore 15,00.
 
Quello di Venezia è il terzo appuntamento della manifestazione, dopo le tappe di Villa Braida, Mogliano Veneto e dell'Hotel Aurelia di Milano Marittima.

Dalle 15 alle 20 sarà attivo un banco d’assaggio con i vini del territorio e due degustazioni guidate (ore 16,00 e ore 18,00) durante le quali verrà illustrato  il progetto di zonazione del Gambellara Classico grazie al quale il territorio è stato suddiviso in otto sottozone.

Alle ore 18:30 “Il territorio in un piatto”, la cucina vulcanica del gruppo ristoratori della Strada del Recioto incontra i prodotti tipici del territorio della DOC.

“La nostra intenzione è quella di portare in tour il territorio della denominazione - dichiara Antonio Tonello, presidente della Strada - Non solo vino, quindi, ma ristorazione, prodotti tipici, ospitalità, cultura e paesaggio”.

I vini in degustazione spazieranno dal Gambellara Classico, vino bianco secco, al dolce Recioto di Gambellara DOCG nella versione spumante o ferma, per finire con il raro Vin Santo di Gambellara, una vera chicca del territorio. La sua unicità deriva sia dal fatto che è l'unico Vin Santo DOC del Veneto – e uno dei pochi in Italia – ma anche dal lievito responsabile della sua fermentazione: lo Zygosaccaromyces gambellarensis, lievito indigeno esclusivo recentemente scoperto dall'Università di Verona dopo un progetto di ricerca e valorizzazione durato 7 anni. 

Per informazioni: Associazione Strada del Recioto e dei Vini Gambellara D.O.C., tel 0444.444183,  stradadelrecioto@libero,it. www.stradadelrecioto.com,

married and want to cheat married woman looking to cheat infidelity
link link women who like to cheat
read here click here woman affair
online why women cheat on men they love dating for married people
how the pill works link medical abortion what to expect
how the pill works how do you get abortion pills medical abortion what to expect
bystolic card bystolic card
transfer prescription coupon cialis 2015 coupon coupon for prescription
nolvadex pct nolvadex nolvadex homme
why abortion click coupons and discounts
atarax recept atarax 5mg atarax cream

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»