Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(20/11/2011) - La Valtellina vitivinicola sbarca a Milano alla conquista della grande metropoli dal 26 novembre al 4 dicembre

'Sorsi di Valtellina' è la prima iniziativa di promozione dei vini valtellinesi nei ristoranti dell'area di Milano, nata in sinergia tra il Consorzio Tutela Vini di Valtellina e Vitaminemilano, editrice della rivista Ristorarte

La Valtellina vitivinicola sbarca a Milano alla conquista della grande metropoli dal 26 novembre al 4 dicembre

La Valtellina vitivinicola sbarca a Milano alla conquista della grande metropoli.
'Sorsi di Valtellina' è la prima iniziativa di promozione dei vini valtellinesi nei ristoranti dell'area di Milano, nata in sinergia tra il Consorzio Tutela Vini di Valtellina e Vitaminemilano, editrice della rivista Ristorarte.

Dal 26 novembre al 4 dicembre 2011 i clienti di 18 ristoranti e 5 locali potranno assaggiare le eccellenze della produzione vinicola valtellinese: il Valtellina Superiore DOCG e lo Sforzato di Valtellina DOCG.

Il progetto si fonda sulla certezza che i vini valtellinesi costituiscono oggi una realtà di assoluto valore nel panorama della produzione vitivinicola italiana e non solo, e quindi che i consumatori di vino, se adeguatamente informati, potranno includere le bottiglie valtellinesi nel loro panorama di scelte sia per il consumo nella ristorazione, sia per l’acquisto negli altri canali di distribuzione.

Per questo motivo il progetto si fonda certamente sulla possibilità che il pubblico provi i vini della Valtellina, ma anche su una serie di iniziative di comunicazione e divulgazione che aumenti la conoscenza e la consapevolezza dei consumatori nei confronti della grande produzione vitivinicola valtellinese come punto di riferimento dell’enologia del territorio lombardo.

Sabato 26 novembre si è tenuta la serata inaugurale all’interno dei locali Happy Hour, fino a domenica 4 Dicembre la degustazione all’interno dei 18 ristoranti selezionati.
Per l’happy hour del 26 novembre sono stati selezionati 5 locali (3 a Milano, 1 a Monza e 1 a Seregno) tra i più alla moda dove il vino valtellinese è stato offerto per un “aperitivo gastronomico” a prezzo calmierato.

I 18 ristoranti coinvolti nel circuito di degustazione (12 a Milano e 6 in Brianza) offriranno un assaggio di Valtellina Superiore e Sforzato a tutti i loro clienti per tutto il periodo dell’evento.
I ristoranti riceveranno inoltre un folder che consegneranno a tutti i clienti che assaggeranno il vino. Il folder sarà definito “Carta di Identità” e conterrà tutte le informazioni relative alle tipologie dei vini offerti in degustazione, alla zona di produzione ed ai produttori della Valtellina.
Un Buono Sconto “invito in Valtellina” che gli ospiti dei ristoranti potranno utilizzare per acquistare i vini qualora avessero l’occasione di organizzare una gita nelle zone di produzione. I ristoratori promuoveanno con il massimo entusiasmo l’iniziativa e terranno in carta per un anno intero i vini oggetto della degustazione.

Depliant 

Elenco cantine partecipanti

link link women who like to cheat
why people cheat in marriage click here reasons wives cheat on husbands
wife who cheated women looking to cheat husband watches wife cheat
online cheat women how to cheat wife
read dating for married reasons married men cheat
abortion pill pittsburgh online surgical abortion process
dating sites for married people why people cheat unfaithful husband
bystolic coupon voucher www bystolic com coupon
sumatriptan succinate sumatriptan succinate sumatriptan succinate
augmentin générique click augmentin injectable
lipitor 20 sentencingguidelines.co.uk lipitor atorvastatin
voltaren precio voltaren pastillas voltaren crema
cordarone medicin cordarone amiodarone cordarone behandling
antepsin dose for dogs gravidudslat.site antepsin vai gaviscon

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»