Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(23/03/2012) - Vinitaly 2012 - Reach for Soave: strategie di valorizzazione del Soave negli Stati Uniti

Si chiama Reach for Soave ed è l’evento, in calendario a New York per il prossimo maggio, che sarà presentato ufficialmente a Vinitaly dal Consorzio del Soave nell’ambito del focus di approfondimento sul mercato americano

Vinitaly 2012 - Reach for Soave: strategie di valorizzazione del Soave negli Stati Uniti

Si chiama Reach for Soave l’evento che il Consorzio di Tutela lancerà a New York il prossimo maggio per promuovere il vino Soave nella Grande Mela e che verrà presentato in anteprima a Vinitaly, nell’omonimo focus di approfondimento, dedicato al mercato americano, in calendario martedì 27 marzo alle 11.30 allo stand del Consorzio Pad 5 G4 – 7.

L’evento Reach for Soave rientra nel piano promozionale 2012 voluto dal Consorzio nel cui ambito sono previste azioni di promozione e valorizzazione fino a fine anno.

All’incontro di martedì 27, moderato da Stefano Raimondi, ICE, parteciperanno Enore Ceola, management director Mionetto USA. James Mariani, Co-CEO Banfi, Scott Carpenter, giornalista e wine writer.

Gli Stati Uniti si confermano quindi il mercato estero di riferimento su cui il Consorzio del Soave intende investire in chiave promozionale per tutto il 2012.

Se infatti per l’anno 2009/2010 le aziende socie del Consorzio del Vino Soave hanno registrato nel mercato USA una crescita del +20% in termini sia di volumi che di valore rispetto all’anno 2008/2009 - che si era comunque chiuso con un trend positivo pari ad un +11% - , anche il 2011 si è chiuso con una crescita a doppia cifra per la denominazione veronese sia in termini di valore che in termini di volume. Bene anche la distribuzione geografica di prodotto: all’interno degli Stati Uniti le differenti tipologie di Soave esportato dalle aziende sono ad oggi reperibili in 25 stati, mentre negli ultimi tre anni il numero di aziende aderenti al consorzio che hanno stabilito rapporti commerciali con gli USA è cresciuto del 16% rispetto al triennio precedente.

Forte di questi risultati, il Consorzio del Soave ha posto in essere un nuovo piano promozionale per tutto il 2012 e maggio sarà il mese strategicamente più importante dell’intera azione.

Lo scopo è quello di dar vita ad azioni desinate a creare consapevolezza sul Soave tra i consumatori di vini; ampliare l’offerta del Soave nei canali di distribuzione; creare attrazione verso il prodotto.

“Reach for Soave” è l’iniziativa che verrà lanciata a maggio a New York per promuovere il Soave e che nell’ambito di Vinitaly ha dato il nome all’appuntamento in calendario martedì 27 marzo. Un’occasione questa per fare il punto sull’attività di promozionale che il Consorzio persegue da oltre tre anni in America, con particolare riferimento alla percezione del Soave tra i consumatori e all’identità stessa del consumatore americano tipo per quello che sta tornando ad essere oltre oceano il vino bianco bandiera d’Italia.

why women cheat on their husbands redirect click
click here what makes people cheat my fiance cheated on me
I cheated on my wife dating for married meet to cheat
online affair cheat on wife
read here women who cheat on husbands woman affair
how the pill works how do you get abortion pills medical abortion what to expect
dating a married man dating for married men click
gabapentin and bad taste gabapentin and bad taste gabapentin and bad taste
www bystolic com coupon bystolic coupons coupon for bystolic
blood sugar levels treatment for diabetes best ed drug for diabetics
nolvadex pct site nolvadex homme
canesten thebaileynews.com canesten gyno
lipitor 20 read lipitor atorvastatin
why abortion opjsangul.com coupons and discounts

IN VETRINA
Az. Agr. Silvano Bolmida
Scheda Cantina »»