Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(24/03/2012) - Russia, Giappone, India, Taiwan - cucine etniche e vino italiano: lo stile del Soave a Vinitaly 2012

L’identità del vino e le cucine apolidi, il valore dell’autoctono ed i sapori internazionali: sarà un viaggio tra le cucine del mondo con il Soave, accompagnati dal Gastronauta di Radio 24 Davide Paolini

Russia, Giappone, India, Taiwan - cucine etniche e vino italiano: lo stile del Soave a Vinitaly 2012

Martedì 27 marzo - ore 17.00
Consorzio del Soave
PAD. 5 Stand G 4-5-6-7 e F 7

L’identità del vino e le cucine apolidi, il valore dell’autoctono ed i sapori internazionali: sarà un viaggio tra le cucine del mondo con il Soave, accompagnati dal Gastronauta di Radio 24 Davide Paolini

Dalla contaminazione dei sapori alla nascita delle cucine “apolidi”, dall’identità dei vitigni autoctoni ai piatti internazionali, come cambia l’approccio alle diverse cucine del mondo e che ruolo gioca il Soave in questo contesto? Questi e tanti altri saranno gli spunti che verranno affrontati martedì 27 marzo alle ore 17.00 nell’ambito di “Cucine etniche e vino italiano: lo stile del Soave” un appuntamento speciale, alla scoperta di accostamenti rari e di abbinamenti imprevedibili assieme a Davide Paolini, il Gastronauta di Radio24.

L’incontro, a cui prenderanno parte anche Mayumi Nacagawara, Anna Alexajeva e Patricia Guy a raccontare le tipicità e le tradizioni gastronomiche di  Giappone, Russia, India e Taiwan, partirà analizzando il fatto che il vino Soave per l’80% viene consumato all’estero.

Un trend che testimonia la facile “abbinabilità” di questo vino bianco accanto alle più differenti cucine del  mondo. Equilibrio da un punto di vista organolettico ed un ottimo rapporto tra identità e valore fanno infatti del Soave un vino molto competitivo su molti mercati esteri.

Nello stesso tempo però assistiamo anche in Italia alla presenza sempre più diffusa di ristoranti stranieri e ad una vera e propria contaminazione di sapori e di gusti. Nascono così le “cucine apolidi”, cibi e piatti dall’identità condivisa, di buona qualità e fruibili da New York a Milano, per finire a Tokyo e a Singapore. Si tratta di un patrimonio gastronomico comune, in costante evoluzione, con il quale il Soave, ma non solo, ha già iniziato a relazionarsi.

link what makes husbands cheat women who like to cheat
unfaithful husband online cheat women
wife who cheated looking for affair husband watches wife cheat
husband cheated on me open click
women who cheated women who cheat with married men why wife cheat
what makes women cheat when a husband cheats i cheated on my husband
online cheat women how to cheat wife
how the pill works link medical abortion what to expect
how the pill works how do you get abortion pills medical abortion what to expect
bystolic coupon card bystolic free trial coupon
cialis manufacturer coupon 2016 free prescription drug discount card new prescription coupon
transfer prescription coupon eblogin.com coupon for prescription
cialis coupon 2015 open printable cialis coupon
augmentin générique arbot.cz augmentin injectable

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»