Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(28/08/2012) - I vini della Valcamonica premiati al Concorso Internazionale dei Vini di Montagna 2012

Due medaglie d'argento per i vini 'Coppelle' e 'Il Sant' della cantina 'Rocche dei Vignali' di Losine (BS)

I vini della Valcamonica premiati al Concorso Internazionale dei Vini di Montagna 2012

La qualità dei vini di Rocche dei Vignali viene confermata con l’assegnazione di due medaglie d'argento per i vini “Coppelle” e “Il Sant”, da parte di una giuria di esperti nella ventesima edizione del Concorso Internazionale per vini di montagna promosso dal Cervim.

“Anche per quest'anno non posso far altro che esprimere la mia piena soddisfazione per i risultati ottenuti che vanno a ripagare l'impegno e la fatica di tutti i soci della nostra azienda”, ha commentato il presidente di Rocche dei Vignali, Gianluigi Bontempi. “In particolare - continua Bontempi - mi fa immenso piacere che, oltre al 'Coppelle', il nostro vino Valcamonica Igt Bianco, quest'anno abbia ottenuto la medaglia anche il Valcamonica Igt passito 'Il Sant', presentato al pubblico per la prima volta solo qualche mese fa”.

Non è la prima volta che i vini camuni si fanno notare in ambito internazionale. Nel 2008, sempre al concorso organizzato dal Cervim, il Camunnorum fu premiato con la medaglia d'oro.
Nel 2010 fu il Coppelle ad aggiudicarsi la medaglia d'argento. Nel 2011 medaglia d’argento per Camunnorum e Assolo.

“Il Sant", sul mercato con l'annata 2010 è il primo passito dell’azienda camuna. Presentato al mercato solo due mesi fa, ha già riscosso ottimo apprezzamento dal pubblico. Si tratta di un vino prodotto con la varietà Incrocio Manzoni, vinificata in purezza, dopo essere stata fatta appassire in fruttaio per circa due mesi.
Molto particolare per la sua piacevole dolcezza e per gli aromi di frutta candita, tropicale, agrumi, leggere note di vaniglia e spezie dolci. Rispetto ad altri vini di questa tipologia, "Il Sant", che con il suo nome rende omaggio alla località in cui è ubicata la cantina di Rocche dei Vignali, è dotato di una buona freschezza che gli conferisce un'ottima bevibilità non risultando per nulla stucchevole.

"Coppelle", sul mercato e premiato per l’annata 2011, prodotto con uve Incrocio Manzoni, Riesling Renano e Chardonnay è frutto di una stagione ottima che conferma le peculiarità del vino dal profumo intenso fruttato con note di miele e nocciola, il sapore pieno e morbido, e il tipico colore giallo dai riflessi verdi brillanti.

I cheated on my wife my fiance cheated on me meet to cheat
online affair cheat on wife
sumatriptan succinate sumatriptan succinate sumatriptan succinate
transfer prescription coupon eblogin.com coupon for prescription
nolvadex pct nolvadex nolvadex homme
canesten thebaileynews.com canesten gyno
voltaren precio voltaren pastillas voltaren crema

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»