Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(24/04/2013) - NaturalmenteVino 2013 a Rovereto (TN)

Dal 26 al 28 aprile 2013 idee sul vino e l'ecosostenibilità

NaturalmenteVino 2013 a Rovereto (TN)

Il Comune di Rovereto rinnova il proprio impegno verso i valori della sostenibilità ambientale promuovendo la seconda edizione di "NaturaMenteVino", una manifestazione dedicata alla produzione vinicola italiana e regionale che si ispira alla viticoltura bio e alle scelte produttive eco-compatibili.

NaturaMenteVino 2013 si svolgerà quest'anno dal 26 al 28 aprile.

Questa edizione nasce dalla collaborazione del Comune di Rovereto, Vinibuoni d'Italia (la guida Touring che seleziona e premia i vini di vitigni autoctoni), il Mart, il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto che ospiterà la rassegna, il Museo Civico di Rovereto e l'APT Rovereto e Vallagarina. La manifestazione vede inoltre l'importante coinvolgimento di Slow Food Trentino, Strada del Vino Trentino e diversi soggetti e associazioni del territorio.

Se fino a non molti anni fa a guardare all'eco-sostenibilità nella produzione di vino erano in pochi, oggi la svolta "verde" di una parte consistente del settore vitivinicolo italiano è consistente, con interessanti prospettive per quanto riguarda l'affermazione del vino italiano sul mercato nazionale e soprattutto internazionale. La sostenibilità, dunque, oltre a premiare in termini di rispetto ambientale, rappresenta oggi una scelta lungimirante in linea con una nuova visione economica che proprio nell'ecosostenibilità vede grandi opportunità di sviluppo.

NaturaMenteVino permetterà ai suoi visitatori di conoscere i vini di produttori selezionati in tutta Italia e offrirà inoltre percorsi di degustazione alternativi e occasioni di confronto dedicate ai vini biologici, biodimanici, eco-friendly e alla produzione tradizionale.

La piazza del Mart ospiterà il Mercato dei Presidi Slow Food e delle Comunità del Cibo e le cantine di Rovereto. Non mancheranno poi numerosi eventi con La Strada del Vino Trentino tra cui la serata di apertura in collaborazione con "I Giovani in Fermento" (giovanissimi produttori di Trento DOC) e la sezione DOC - Documentazione di Origine Cinematografica, con degustazione e proiezione di un film sulle tematiche dell'Evento.

Programma

catch a cheater the unfaithful husband wives that cheat
link click women who like to cheat
online affair infidelity signs cheat on wife
read here women who cheat on husbands woman affair
online when a husband cheats dating for married people
order abortion pill abortion pill misoprostol read here
how the pill works facts of abortion medical abortion what to expect
augmentin duo alkohol saveapanda.com augmentin 375
augmentin générique arbot.cz augmentin injectable
cordarone medicin blog.zycon.com cordarone behandling

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»