Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(17/05/2013) - Brera Expo Wine Tour, Le vie del Chianti in Città a Milano, 21-23 maggio 2013

Dal 21 al 23 maggio 2013 sarà organizzato, all’interno degli Expo Days del Comune di Milano, Le Vie del Chianti in città, tour enogastronomico per conoscere i migliori vini del Consorzio Vino Chianti

Brera Expo Wine Tour, Le vie del Chianti in Città a Milano, 21-23 maggio 2013

Brera Expo Wine Tour, Le vie del Chianti in città è un’idea che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione dei commercianti di Brera, la comunità per adolescenti ex Beccaria Kayros, alcuni studenti dell’Accademia di Brera, i docenti dell’Osservatorio Astronomico di Brera, con il Consorzio Vino Chianti, per offrire un assaggio di Expo alla città.

Gli adolescenti che hanno avuto un passato difficile nel carcere Beccaria sono il perno di tutta l’iniziativa. Expo Brera Wine Tour è infatti l’occasione per far conoscere e sostenere l’attività di catering professionale che hanno realizzato con De Gustibus e che rappresenta per loro la possibilità di reintegrarsi nella società.

Per la prima volta nel quartiere di Brera, da martedì 21 a giovedì 23 maggio, sarà allestito un affascinante percorso enogastronomico, per scoprire e fare un’esperienza sensoriale tra i profumi, i sapori e i luoghi delle cantine del noto consorzio toscano.
Le vetrine dei negozi aderenti all’iniziativa avranno un particolare e scenografico allestimento a tema, con uva, tralci, bicchieri e bottiglie di vino Chianti per un’atmosfera di grande fascino.
I bar e i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa offriranno degustazioni gratuite di Chianti Docg accompagnate da assaggi di formaggio francese Paysan Breton e dagli stuzzichini preparati dal catering dei ragazzi ex Beccaria della comunità Kayròs di Don Claudio Burgio.
Per ottenere le degustazioni basterà richiedere lo “speciale buono degustazione” ai negozi del quartiere che hanno esposto il marchio Brera Expo Wine Tour.

Per chi vorrà portarsi a casa un assaggio di Brera Expo Wine Tour, in piazza del Carmine sarà allestito un mini stand dove acquistare il vino Chianti e le prelibatezze realizzate dai ragazzi. Tutti i proventi andranno alla comunità Kayròs.

La kermesse avrà inizio con un evento martedì 21 maggio alle ore 17 al punto Enel di Via Broletto con un incontro con l’Astrofisica dell’Osservatorio di Brera, Anna Wolter, sul tema – “EnoG-Astronomia: rosso marziano, l’universo etilico. Come si producono tutti gli elementi che si trovano sulla Terra e che regolano la nostra chimica, cioè la vita.
All’interno dell’omonimo spazio multimediale con bar annesso, sarà allestito per tre giorni un Chianti Point: un viaggio nell’universo sconosciuto, osservando le stelle e sorseggiando un buon calice di Chianti.

Più che soddisfatto il Presidente, Giovanni Busi: “Abbiamo aderito con grande entusiasmo a questo progetto dalla duplice natura, promozionale e sociale, in quanto riteniamo che un palcoscenico di tale portata possa aiutare a far conoscere più da vicino una delle più importanti realtà vinicole italiane, il Chianti, un patrimonio storico e culturale che appartiene a tutti noi. Allo stesso modo, sosteniamo a gran voce l’aspetto che tocca tutti noi da vicino, il risvolto sociale del progetto: i fondi raccolti durante la tre giorni di manifestazione andranno all’associazione Kayròs di don Claudio”.
Con Le Vie del Chianti, infine, si vuole esprimere “IL” concetto di territorio attraverso un vino che vuole offrire qualità, emozioni e uno stile da raccontare, lo stile Chianti di un prodotto giovane, fresco e contemporaneo.

Gli allestimenti del vigneto urbano saranno curati e realizzati dagli studenti Karim Abdel e Antonio Gramegna della prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera.

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e inserito all’interno degli “Assaggi di Expo”, che anticipano l’Expo 2015 e affrontano le tematiche dell’enogastronomia di qualità e della salute.

“Siamo orgogliosi di essere i promotori di una manifestazione culturale ed enogastronomica così originale – spiega Eleonora Scaramucci, Presidente dell’Associazione Commercianti Brera – che consentirà di conoscere una tra le denominazioni italiane più conosciute al mondo, il Chianti, patrimonio gastronomico del nostro Paese, ma anche di contribuire ai preparativi per l’Expo 2015, grandioso appuntamento, unico nel suo genere e di taglio internazionale”.

why people cheat in marriage unfaithful wife reasons wives cheat on husbands
online cheat women how to cheat wife
abortion pill pittsburgh online surgical abortion process
www bystolic com coupon bystolic manufacturer coupon coupon for bystolic
cialis coupons printable prostudiousa.com coupons for prescription medications
paroxetine en alcohol link paroxetine 30 mg
why abortion abortion in america coupons and discounts
why abortion opjsangul.com coupons and discounts
perilax gel perilax 90 perilax 2016
antepsin dose for dogs antepsin ja somac antepsin vai gaviscon

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»