Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(23/07/2013) - Montegrotto Terme (PD) capitale dei vini estremi il 20-21 ottobre 2013

Il Comune di Montegrotto Terme nel cuore del Veneto diventa per 2 giorni il punto di riferimento dei vini estremi: vini prodotti con uve coltivate in zone sconosciute, geograficamente impervie, spesso in minuscoli fazzoletti di terra strappati alla montagna, alle rocce, al mare.

Montegrotto Terme (PD) capitale dei vini estremi il 20-21 ottobre 2013

Il Comune di Montegrotto Terme nel cuore del Veneto, crocevia di quell’ampia regione che si defi nisce Alpe Adria, diventa per 2 giorni il punto di riferimento dei vini estremi.
Sono quei vini prodotti con uve coltivate in zone sconosciute, geografi camente impervie e spesso in minuscoli fazzoletti di terra strappati alla montagna, alle rocce, al mare. Estremi come le condizioni, ardue e faticose, in cui i vignaioli sono costretti ad allevare le viti, in una sfi da che diventa eroica per tenacia e passione, con una natura diffi cile che richiede sacrifi cio, sapienza ed esperienza.

Il 20 e 21 ottobre 2013 Villa Draghi - prestigiosa villa settecentesca da poco restaurata dal Comune e sede della “Scuola Internazionale del Gusto” - ospiterà una signifi cativa rappresentanza di viticoltori estremi provenienti dal Trentino - Alto Adige alla Sardegna, dalla Valle d’Aosta all’Isola di Pantelleria, dalla Valtellina alla Costiera Amalfi tana, dalle Cinque Terre alle pendici dell’Etna, dal Friuli alle isole toscane passando per il Veneto e toccando l’Istria e il Carso Sloveno.

Vini da Terre Estreme è il primo e unico evento che riunisce oltre 50 aziende estreme (per più di 150 vini) e che si realizza in Italia con l’obiettivo di valorizzare e fare conoscere al mondo dei consumatori evoluti enogastronomi e ai professionisti del settore quei vitigni che grazie alla determinazione e alla passione di questi vignaioli ancora oggi ci regalano dei vini straordinari e unici.
Vini da Terre Estreme sarà punto di incontro per queste aziende che potranno così presentare la loro miglior produzione in un contesto di assoluta esclusività.

L’evento è parte integrante del progetto “Scuola Internazionale del Gusto”, iniziativa ideata e voluta dal Comune di Montegrotto Terme con il sostegno del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
La Scuola nasce nel 2010 quale laboratorio permanente di ricerca, incontri ed eventi intorno ai prodotti della tradizione enogastronomica italiana, con l’intento di essere esperienza e vetrina di questo straordinario patrimonio, promuoverne la varietà e qualità, e rendere queste eccellenze motore propulsivo del turismo.

married and want to cheat how often do women cheat on their husbands infidelity
unfaithful husband types of women who cheat cheat women
wife who cheated women looking to cheat husband watches wife cheat
husband cheated on me women cheat because click
how the pill works facts of abortion medical abortion what to expect
dating a married man why women cheat with married men click
dating sites for married people redirect unfaithful husband
sumatriptan succinate sumatriptan succinate sumatriptan succinate
www bystolic com coupon bystolic manufacturer coupon coupon for bystolic
transfer prescription coupon eblogin.com coupon for prescription
azithromycin alkohol azithromycin krka azithromycin sandoz 500 mg
azithromycin alkohol go azithromycin sandoz 500 mg
nortriptyline tablet harshpande.net nortriptyline nedir
coupons for prescription drugs open coupons for cialis 2016
antepsin dose for dogs gravidudslat.site antepsin vai gaviscon
atarax recept atarax uses atarax cream

IN VETRINA
Az. Agr. Silvano Bolmida
Scheda Cantina »»