Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(22/01/2014) - Sorsi dell'Etna al Villa Igiea di Palermo. Appuntamento il prossimo 9 marzo 2014

Nuova location per la più grande degustazione dei vini vulcanici al di fuori del proprio territorio. E quest'anno anche una cena con i Coria di Caltagirone

Sorsi dell'Etna al Villa Igiea di Palermo. Appuntamento il prossimo 9 marzo 2014

È già tempo di Sorsi dell'Etna, la più grande degustazione dei vini vulcanici mai realizzata al di fuori del proprio territorio.

L'appuntamento è il prossimo 9 marzo al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo.

Ma quella della location per l'evento organizzato da Cronache di Gusto e dal circolo Telimar non è l'unica grande novità. Intanto ricordiamo che la degustazione vera e propria si terrà dalle 15.30 alle 17 per gli addetti ai lavori mentre per il pubblico degli appassionati si comincerà alle 18.30 per proseguire fino ad oltre le 22. L'ingresso per gli addetti ai lavori è gratuito ma è necessario prenotarsi subito all'indirizzo email sorsidelletna@gmail.com fino ad esaurimento dei posti disponibili; quello per il pubblico è a pagamento e il biglietto è di 15 euro. La vendita dei biglietti comincerà tra pochi giorni e sarà comunicata attraverso Cronache di Gusto.

Marcello Giliberti, presidente del Telimar: "Quest'anno una location esclusiva con il format consolidato nel tempo. Sorsi dell'Etna si presenta in una nuova cornice senza trascurare lo spirito organizzativo e creativo in una giornata all'insegna della piacevolezza e della curiosità per il mondo del vino".

Ecco le altre novità di questa sesta edizione: alle 12 un'orizzontale di Doc Etna bianco per gli appassionati ed esperti al costo di 10 euro (nei prossimi giorni le modalità per partecipare); prevista una folta presenza di giornalisti dal resto d'italia e anche dall'estero; una cena alle 21, sempre al Villa Igiea, affidata al tandem stellato di Domenico Colonnetta e Francesco Patti del Coria di Caltagirone e allo chef del Villa Igiea Carmelo Trentacosti con un menu esclusivo pensando all'Etna e al suo territorio.

Anche in questo caso nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di partecipazione ma chiunque fosse interessato può già chiamare allo 0917726883.

Un'occasione quindi unica per conoscere da vicino la realtà dei vini dell'Etna con nuove aziende che in anteprima assoluta presenteranno i propri vini, nuove etichette e nuove annate dalle altre cantine. Il tutto con altri protagonisti che affiancheranno il vino con alcune delizie gastronomiche durante la maxi-degustazione. Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it: "Per il sesto anno consecutivo organizziamo una giornata per scoprire un territorio vitivinicolo che non finisce di stupirci. Addetti ai lavori e appassionati avranno modo di conoscere tra i vini più trendy d'Europa".

Tratto da www.cronachedigusto.it

why women cheat on their husbands open click
click here why people cheat in relationships my fiance cheated on me
wife who cheated women looking to cheat husband watches wife cheat
what makes women cheat cheat on wife i cheated on my husband
bystolic coupon voucher www bystolic com coupon
drug discount coupons coupons for cialis 2016 coupons for prescriptions
cialis manufacturer coupon 2016 read new prescription coupon
ventolin inhaler yan etkileri ventolin inhaler 100 mcg ventolin inhaler fiyat
azithromycin alkohol azithromycin krka azithromycin sandoz 500 mg
cordarone medicin cordarone amiodarone cordarone behandling
atarax recept atarax 5mg atarax cream

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»