Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(21/05/2014) - Monte Rossa punta sulla creatività dei giovani con il contest 'Monte Rossa Coupé – Non dosare il talento'

Un contest, dedicato agli studenti delle Scuole di Fumetto di tutta Italia e ai fumettisti under 30, che ha l’obiettivo di individuare il sequel della tavola che lo scorso anno ha accompagnato il lancio del Coupé

Monte Rossa punta sulla creatività dei giovani con il contest 'Monte Rossa Coupé – Non dosare il talento'

In una congiuntura che sembra andare nel senso opposto Monte Rossa decide di puntare tutto sui giovani e di dare loro un’importante occasione di visibilità, una direzione fortemente voluta da Emanuele Rabotti – patron della Cantina.

La particolare sensibilità nei confronti delle nuove leve si concretizza nel progetto “Monte Rossa Coupé – Non dosare il talento”: un contest, dedicato agli studenti delle Scuole di Fumetto di tutta Italia e ai fumettisti under 30, che ha l’obiettivo di individuare il sequel della tavola che lo scorso anno ha accompagnato il coinvolgente lancio del Coupé.

Il Dosaggio Zero della Cantina, che oltre all’universo dei motori ammicca a quello del fumetto, stupisce ancora. A un anno dall’esordio piace, convince e vince – Premio Exploit al BIWA 2013, ma soprattutto non smette di divertire. Quello tra il Coupè e la tavola che lo ha tenuto a battesimo, disegnata dal famoso fumettista Gigi "Sime" Simeoni, si è infatti rivelato un connubio vincente e capace di veicolare passione, stile e spensieratezza.

Gli stessi stati d’animo di cui il sequel richiesto ai partecipanti di “Monte Rossa Coupé – Non dosare il talento” dovrà farsi portatore e promotore.

Il progetto è sostenuto da La Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo più letto d’Italia pubblicherà a pagina intera la tavola che si aggiudicherà il contest, garantendo al giovane vincitore una grandissima visibilità.

La raccolta dei progetti si svolge da aprile a giugno, a seguire arriverà il responso della Commissione Giudicatrice - composta da importanti personalità del mondo del vino, del fumetto, della comunicazione e della creatività - e poi la messa online dei 6 progetti più virtuosi per la selezione degli utenti Facebook, stretta la rosa a 3 progetti sarà la Commissione Giudicatrice a decretare il vincitore.

Con “Monte Rossa Coupé – Non dosare il talento” la Cantina vuole farsi promotrice del successo di un giovane creativo e al tempo stesso continuare a raccontare l’appassionante storia del Coupé, il Franciacorta che invita a non dosare le emozioni.
Monte Rossa Coupé

Il Monte Rossa Coupé è un taglio prevalentemente di Chardonnay con una spruzzatina di Pinot nero. La vinificazione avviene per il 56% in botti di acciaio e per il 44% in legno, affinamento sui lieviti oltre i 24 mesi. Giallo paglierino, luminoso e con riflessi di buccia di lime alla vista, il Coupé al naso emana un profumo soave con richiami di fiori di sambuco e pesca bianca. Nel bicchiere si evolve, svelando tocchi vegetali e marini con chiusura di mandorla fresca. Al palato colpisce il contrasto tra la cremosità e l’equilibrio del perlage con la “scudisciante” freschezza, in chiusura è sapido e balsamico.

www.monterossa.com
www.facebook.com/MonteRossaFranciacorta
www.monterossa.com/nondosareiltalento/
Instagram: @monterossafranciacorta
#monterossa #nondosareiltalento

dating sites for married people redirect unfaithful husband
bystolic coupon card bystolic free trial coupon
blood sugar levels treatment for diabetes best ed drug for diabetics

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»