Italia del Vino - Expo 2015


Ricerca

 


'Millebolle sul Ponte Coperto' domenica 16 settembre 2012 a Pavia

Terza edizione della manifestazione dedicata alla migliore produzione spumantistica dell’Oltrepò organizzata dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese con il Comune di Pavia e la Camera di Commercio

'Millebolle sul Ponte Coperto' domenica 16 settembre 2012 a Pavia

Domenica 16 settembre grande appuntamento del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, in collaborazione con il Comune di Pavia, dedicato agli appassionati delle bollicine oltrepadane. Eccezionale la cornice, uno dei simboli architettonici della città di Pavia, il Ponte Coperto (detto anche Ponte Vecchio) che collega il centro storico con il quartiere di Borgo Ticino. A partire dalle 20 sino a mezzanotte si terrà la terza edizione della manifestazione denominata “Millebolle sul Ponte Coperto”, che prevede la partecipazione di circa 40 aziende produttrici delle nobili bottiglie di Oltrepò Pavese Metodo Classico Docg, nella versione tradizionale e, soprattutto, nell’accattivante veste in rosato, il Cruasé.

“Si tratta di un evento che avevamo programmato a luglio – commenta il direttore del Consorzio, Matteo Marenghi – ma che abbiamo poi spostato per la coincidenza con la finale, sofferta, degli europei di calcio che vedeva impegnata la nostra nazionale. Quello di domenica 16 sarà invece un bellissimo momento di festa e di condivisione, una sorta di ‘aperitivo prolungato’ che trasformerà il Ponte Coperto in un elegante salotto cittadino. Un evento totalmente dedicato al segmento delle nostre bollicine e in special modo al Cruasé, il Metodo Classico a base di Pinot nero che, nella sua esclusiva versione rosata, si sta rivelando il vero ‘ponte’ verso il futuro della nostra denominazione. Pur seguendo i tempi lunghi della vitienologia, e non quelli immediati delle nostre aspirazioni, il Cruasé ha fatto breccia in un consumatore sempre più desideroso di prodotti univoci, originali e inimitabili. Un nome, un vino, un territorio, un vitigno, una tipologia; questo, assieme all’indiscussa qualità, è l’antidoto alla surrogabilità che attanaglia la stragrande maggioranza delle produzioni a denominazione nazionali”.

La serata quindi sarà un'informale maxi degustazione, aperta al pubblico (costo del bicchiere 5 euro), adatta anche per brindare alla vendemmia in corso salutando l’estate che ormai se ne va. Assieme alle migliori etichette di bollicine gli avventori avranno modo di degustare il Salame di Varzi Dop, grazie a una sinergia con il Consorzio che ne tutela la produzione e l’immagine.

why women cheat on their husbands my fiance cheated on me click
wife who cheated looking for affair husband watches wife cheat
wife who cheated looking for affair husband watches wife cheat
women who cheated how do i know if my wife cheated why wife cheat
what makes women cheat cheat on wife i cheated on my husband
read why people cheat in relationships reasons married men cheat
order abortion pill abortion pill in oklahoma read here
transfer prescription coupon eblogin.com coupon for prescription
cialis hrvatska blog.devparam.com cialis prodaja
nortriptyline tablet nortriptyline high nortriptyline nedir
plavix tonydyson.co.uk plavix 300
nolvadex pct nolvadex nolvadex homme
cialis coupons from manufacturer prescription discounts cards coupon prescription
cialis coupons from manufacturer prescription savings cards coupon prescription
perilax gel perilax gel perilax 2016

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»