Italia del Vino - Expo 2015


Ricerca

 


Ecco come bevono i francesi

Si preferisce bere al calice per provare più etichette e anche per controllare il consumo. E si scelgono le etichette italiane tra quelle straniere

Ecco come bevono i francesi

Ecco come bevono i francesi. Ce lo dice l'ultimo sondaggio condotto sui consumatori di vino da C10, compagnia di distribuzione di bevande specializzata nel canale dei ristoranti degli hotel.

Dalla ricerca emerge che il 64% preferisce gustare al bicchiere, campione costituito soprattutto da giovani dai 25 anni in su. Ben il 77% si orienta su questo tipo di ordinazione. Il 27% invece è fedele alla bottiglia. Soprattutto wine lover che superano i 50 anni di età.

In totale, è il 40% della clientela ad accompagnare le pietanze con il vino, nei bar e nei ristoranti. Al di sotto della percentuale di chi ordina la birra, il 47%. La bevanda più consumata è invece il caffè, il 72% non vi rinuncia.

La quota azzurra è poi in maggioranza tra i wine lover. Ma di poco. Il 53% sono uomini e predilogono il rosso, ben il 60% di loro. Solo il 20% si orienta su bianchi e rosati.  Le donne amano invece il vino per l'aperitivo.

Comunque il calice per il 43% rappresenta meno rischi per la guida, ma anche il desiderio di bere moderatamente (31%) e la possibilità di provare diversi vini (20%).

Ed infine il dato che appaga il nostro orgoglio campanilistico. I francesi scelgono le etichette italiane tra le proposte dei vini stranieri, il 71%. Mentre il 62% beve Spagna e il 52% le bottiglie provenienti dal Nord Africa (52%).

Tratto da www.cronachedigusto.it  

married and want to cheat how often do women cheat on their husbands infidelity
women who cheated how many men have affairs why wife cheat
online cheat women how to cheat wife
canesten open canesten gyno
atenolol lijek atenolol 50 atenolol 100
lipitor 20 sentencingguidelines.co.uk lipitor atorvastatin
lipitor 20 sentencingguidelines.co.uk lipitor atorvastatin
voltaren precio voltaren pastillas voltaren crema
antepsin dose for dogs antepsin ja somac antepsin vai gaviscon

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»