Italia del Vino - Expo 2015


Ricerca

 


Museo del vino di Bordeaux, a settembre 2014 iniziano i lavori, stanziati 63milioni di euro

La Cité des civilisations du vin sarà uno degli spazi espositivi più grandi e articolati dedicati al vino della famosa regione viticola francese, racconterà in modo multimediale e con atelier dedicati alla degustazione la storia e le tradizioni legate alla produzione del vino

Museo del vino di Bordeaux, a settembre 2014 iniziano i lavori, stanziati 63milioni di euro

Museo del vino di Bordeaux, a settembre 2014 iniziano i lavori, stanziati 63milioni di euro.

Tanto costerà la Cité des civilisations du vin, il museo del vino di Bordeaux voluto dal sindaco Alain Juppé.

Sarà uno degli spazi espositivi più grandi e articolati dedicati al vino della famosa regione viticola francese, racconterà in modo multimediale e con atelier dedicati alla degustazione la storia e le tradizioni legate alla produzione del vino.

I lavori inizieranno a settembre e sorgerà nella parte nord della città, sulle rive del fiume Garonna. Si tratta di un progetto innovativo e contemporaneo,  il primo globale su questo tema e sarà diretto da un comitato scientifico composto da 35 membri ed è previsto l'intervento di 250 esperti del vino. La superficie si estende per 14mila metri quadri. Il Museo avrà anche una torre con un'area Belvedere dotata di bar e un'area per il wine tasting. Al piano sottostante ci sarà un ristorante panoramico. Il Museo, oltre all'area espositivia prevede anche un centro di ricerca e una biblioteca. In parte è stato finanziato dallo Stato, con 2,5 milioni di euro, e 15 milioni provengono dagli sponsor.

Come ha dichiarato Sylvie Cazes, Consigliere Comunale e responsabile per la valutazione dell'industria del vino e del turismo durante la conferenza stampa indetta per presentare il progetto: "Questo spazio è un luogo di vita, una  città. La Cité des civilisations du vin punta a diventare il simbolo di Bordeaux. L'obiettivo è rendere accessibile a tutti la ricchezza della cultura del vino e fare diventare Bordeaux la capitale culturale mondiale del vino". Non mancherà la parte dedicata ai bambini e alle scuole, con animazioni in 3d. L'apertura è prevista per l'aprile del 2016, previsti 425.000 visitatori l'anno.

Tratto da www.cronachedigusto.it

unfaithful husband types of women who cheat cheat women
why people cheat in marriage click here reasons wives cheat on husbands
online affair cheat on wife
read here click here woman affair
read married men having affairs reasons married men cheat
dating a married man my girl friend cheated on me click
lipitor 20 read lipitor atorvastatin
coupons for prescription drugs open coupons for cialis 2016
perilax gel perilax 90 perilax 2016
perilax gel perilax 90 perilax 2016

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»