Italia del Vino - Expo 2015


Ricerca

 


Italia in Rosa, all’agricola Provenza di Desenzano il Trofeo Pompeo Molmenti

Inaugurata alla presenza di una vasta rappresentanza di autorità, la settima edizione di Italia in Rosa ha debuttato venerdì 6 giugno 2014 con la consegna del Trofeo Pompeo Molmenti al miglior Chiaretto: ha vinto Provenza di Desenzano

Italia in Rosa, all’agricola Provenza di Desenzano il Trofeo Pompeo Molmenti

ITALIA IN ROSA - Chiaretto-Rosati-Rosè -Settima Edizione/ 6-7-8 Giugno 2014
Inaugurata la settima edizione di Italia in Rosa, la rassegna dedicata a nonché a tutto quanto fa “rosa” nella produzione enologica sia nazionale che internazionale.

Come da tradizione, dopo il taglio del nastro la rassegna si è aperta con la consegna del Trofeo Pompeo Molmenti, il tradizionale riconoscimento riservato ai Chiaretti della Valtènesi, divenuto quest’anno una competizione istituzionale: al premio hanno infatti partecipato esclusivamente i 24 Chiaretti che la scorsa settimana hanno ottenuto l’eccellenza (punteggio pari ad almeno 85/100) al Concorso Enologico Nazionale per la Doc Valtènesi-Garda Classico della Fiera del Vino di Polpenazze.

Il premio è andato a Provenza di Desenzano, l’azienda di Fabio Contato che ha conquistato la preferenza della commissione d’assaggio grazie al Valtènesi Chiaretto 2013 “Roseri”. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente di Italia in Rosa Luigi Alberti e dal sindaco di Moniga Lorella Lavo, nel corso della cerimonia inaugurale cui hanno partecipato anche il  presidente del Consorzio Valtènesi Alessandro Luzzago, l’assessore all’agricoltura di Regione Lombardia Gianni Fava e a numerose altre autorità istituzionali del territorio e non.


Italia in Rosa prosegue fino a domenica proponendo in degustazione ai visitatori oltre 160 rosè presentati da 100 cantine del territorio e di tutta Italia.

Domani, sabato 7, appuntamento alle 15 nella sala consiliare del Comune con il convegno “L’importanza di chiamarsi Valtènesi”, mentre alle 18.30 è prevista una degustazione guidata sul rosato al femminile organizzato dall’Associazione Le Donne Del Vino (da prenotare all’indirizzo mail info@italiainrosa.it).

Domenica la rassegna sarà aperta dalle 11 alle 23.


married and want to cheat how often do women cheat on their husbands infidelity
link click women who like to cheat
click here what makes people cheat my fiance cheated on me
women who cheated women who cheat with married men why wife cheat
link click read
online link how to cheat wife
bystolic coupon voucher bystolic manufacturer coupon www bystolic com coupon
drug discount coupons open coupons for prescriptions
blood sugar levels best ed drug for diabetics
cialis coupon 2015 link printable cialis coupon
nolvadex pct nolvadex vidal nolvadex homme
nolvadex pct nolvadex nolvadex homme
atenolol lijek rileytech.net atenolol 100

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»