Italia del Vino - Expo 2015


Ricerca

 


La voce di Andrea Bocelli ha illuminato Piazza Duomo a Milano per il concerto inaugurale di Expo Milano 2015 (giovedì 30 aprile 2015)

È stata una serata entusiasmante quella che giovedì 30 aprile in piazza Duomo a Milano ha dato il benvenuto a Expo Milano 2015, l'evento che da oggi al 31 ottobre 2015 rende Milano il centro del mondo in tema di nutrizione, alimentazione e futuro del cibo

La voce di Andrea Bocelli ha illuminato Piazza Duomo a Milano per il concerto inaugurale di Expo Milano 2015 (giovedì 30 aprile 2015)

È stata una serata entusiasmante quella che giovedì 30 aprile in piazza Duomo a Milano ha dato il benvenuto a Expo Milano 2015, l'evento che da oggi al 31 ottobre 2015 rende Milano il centro del mondo in tema di nutrizione, alimentazione e futuro del cibo. Il semestre si apre all'insegna della musica e dello spettacolo con il grande concerto live che ha illuminato ieri sera la piazza: protagonista la voce di Andrea Bocelli, cantante italiano e tenore tra i più famosi al mondo e Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015.

Lo spettacolo, condotto da Paolo Bonolis e Antonella Clerici (Ambassador Expo Milano 2015), ha riservato molte sorprese, come gli iniziali saluti di benvenuto fatti dal conduttore agli spettatori stranieri in inglese, cinese, giapponese, russo, francese e arabo, ma la serata è stata soprattutto l'occasione per raccontare le attrazioni, gli eventi, le curiosità e gli appuntamenti che animeranno fino al 31 ottobre i Padiglioni, i Cluster e le aree comuni del Sito Espositivo. “Expo Milano 2015 sarà l’occasione per avere il mondo intero in una città. Troveremo il sogno, l’innovazione, lo stupore. Tutto in un unico luogo. Sarà il luogo delle idee, ma ci auguriamo sia anche il luogo delle soluzioni” ha affermato Bonolis. “La prima cosa che vedrete entrando sul Sito Espositivo” ha spiegato il conduttore “sarà il gigantesco Padiglione Zero, ideato da Davide Rampello, che racconta la storia dell’uomo sulla Terra attraverso il suo rapporto con la natura e il cibo”.

I grandi protagonisti della serata

Tra i protagonisti dell'evento live il pianista e Ambassador Expo Milano 2015 Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, accompagnati dal coro e dall’orchestra del Teatro alla Scala e dall’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. Il coro e l’orchestra saranno diretti rispettivamente dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato. Nel corso della serata musicale non sono mancati omaggi a Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini e Giacomo Puccini.

Da non perdere, la visita degli imponenti Padiglioni e del Future Food District

La serata continua con tante anticipazioni sulle attrazioni spettacolari che i visitatori potranno trovare ad Expo Milano 2015. I due conduttori elencano e descrivono, aiutati dalle immagini trasmesse sul megaschermo, alcuni degli imponenti Padiglioni dei Paesi, ad esempio quello austriaco, quello giapponese, quello del Qatar e quello del Barhain che i visitatori potranno visitare da oggi. “Da non perdere” ha aggiunto Bonolis “anche il Future Food District, il supermercato del futuro realizzato all’interno del Sito Espositivo. Bisogna visitarlo, ve lo garantisco io che sono un appassionato di fantascienza”.

Un applauso di solidarietà alla popolazione nepalese

Viene ricordata la tragedia che ha colpito il popolo nepalese con l’invito del conduttore a fare un applauso di solidarietà alla popolazione “aiutata da un grande gesto di solidarietà ad opera degli operai bresciani e bergamaschi che hanno terminato il Padiglione del Nepal consentendo agli operai nepalesi di tornare in patria per ricongiungersi con i propri cari”. (Dona un euro con il tuo sms di solidarietà al 45591 o due euro chiamando lo stesso numero da rete fissa). Ancora musica e poi al via la descrizione del Padiglione del Messico, le sue soluzioni per un mondo libero dalla fame e la sua cucina che è stata dichiarata patrimonio culturale dell'umanità dell'Unesco. Spazio anche alle tre biosfere dell'Azerbaijan, Paese che guarda al futuro per la conservazione della biodiversità per le generazioni future e il cui Padiglione verrà smontata e rimontata nella capitale.

I saluti finali di Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo Milano 2015

Per i saluti finali sul palco viene accolto il Commissario Unico Delegato del Governo Giuseppe Sala che dichiara con orgoglio: "Una grande fatica, ma spero che queste immagini trasmesse abbiano fatto sorgere la voglia di venire a visitare il sito espositivo. Sarà un'Esposizione per le famiglie. Vogliamo che vengano tanti bambini e tanti ragazzi per educarli alla sana alimentazione, senza tralasciare il divertimento". La serata si è conclusa con la suggestiva accensione dell'Albero della Vita con i suoi giochi di luci acqua e laser in una sincronia musicale perfetta in un “crescendo rossiniano” fino all'accensione completa. Il saluto finale è dato con il brano ‘O sole mio, augurio di un buon inizio all'insegna della speranza e della positività.

dating a married man dating for married men click
bystolic coupon card bystolic free trial coupon
vivitrol implant low dose naltrexone side effects autism trinalin
perilax gel perilax 90 perilax 2016
perilax gel perilax 90 perilax 2016
antepsin dose for dogs antepsin uk antepsin vai gaviscon

IN VETRINA
Az. Agr. Silvano Bolmida
Scheda Cantina »»