Italia del Vino - Expo 2015


Ricerca

 


I vigneti dell’Amarone e la loro storia saranno protagonisti dal 9 all'11 ottobre 2016 del terzo incontro mondiale dell' International Terraced Landscapes

Il vigneto dell’Amarone e la sua tradizione fra i valori storico rurali mondiali da conservare

I vigneti dell’Amarone e la loro storia saranno protagonisti dal 9 all'11 ottobre 2016 del terzo incontro mondiale dell' International Terraced Landscapes

I vigneti dell’Amarone e la loro storia saranno protagonisti nel 2016 del terzo incontro mondiale dell' International Terraced Landscapes, dedicato quest'anno all'Italia.
Per 3 giorni, dal 9 all'11 ottobre 2016 un gruppo selezionato fra più di duecento scienziati, architetti paesaggisti, ingegneri, imprenditori vitivinicoli e giornalisti provenienti dai cinque continenti, visiteranno la  Valpolicella, approfondendo storia, cultura e tecniche di costruzione rurale, che hanno contribuito alla grandezza di questo vino.

Dopo la Cina con la zona montuosa di Ailao e Cusco in Perù con la catena montuosa andina, entrambe aree patrimonio dell'Unesco, toccherà all'Italia promuovere, con in prima fila la Regione Veneto e la Valpolicella, la terza edizione del workshop internazionale sulle politiche di difesa, valorizzazione e promozione della storia e cultura rurale dell'agroalimentare di qualità.

Spiega il Presidente Christian Marchesini: “Un vino identitario come l’Amarone della Valpolicella non può che essere strettamente legato alla cultura e tradizione paesaggistico-rurale del suo territorio. Le "marogne”, tipici terrazzamenti realizzati con pietre di scarto o conci di calcare per coltivare a vite i terreni impervi sono il primo dei nostri iconemi. L'interesse mondiale per la nostra storia e tradizione vitivinicola rappresenta la conferma che l’Amarone della Valpolicella è sempre più un brand internazionale”.

Appuntamento quindi ad Anteprima Amarone, organizzato dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella con il sostengo della Regione Veneto, della Banca Popolare di Verona e della Camera di commercio di Verona, che avrà luogo sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016 al palazzo della Gran Guardia a Verona.
L’ingresso al pubblico è previsto dalle ore 16.00 alle ore 19.00 di sabato e dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di domenica.
Info sulla prevendita biglietti e sulle aziende partecipanti sul sito www.anteprimaamarone.it

transfer prescription coupon cialis 2015 coupon coupon for prescription
augmentin duo alkohol saveapanda.com augmentin 375
augmentin générique augmentin iv augmentin injectable
canesten thebaileynews.com canesten gyno
why abortion abortion in america coupons and discounts
perilax gel perilax gel perilax 2016
antepsin dose for dogs gravidudslat.site antepsin vai gaviscon

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»