Italia del Vino - Expo 2015


Ricerca

 


Non solo Montepulciano e Trebbiano, a caccia di autoctoni di pregio in Abruzzo

L’Abruzzo è sicuramente una delle regioni emergenti nel mondo vitivinicolo italiano: si ottengono grandi vini non solo con Montepulciano e Trebbiano ma anche con Pecorino, Cococciola e Passerina

Non solo Montepulciano e Trebbiano, a caccia di autoctoni di pregio in Abruzzo


L’Abruzzo è sicuramente una delle regioni emergenti nel mondo vitivinicolo italiano, per la capacità dimostrata da molti produttori che negli ultimi anni hanno saputo lavorare duramente ed investire sulla qualità dei loro vini, cambiando l’immagine che molto spesso si aveva di essi, vini da taglio importanti per colore e gradazione da spedire in altri territori, o destinati ad essere imbottigliati in grandi numeri ed a bassissimo prezzo.

Il percorso di valorizzazione del territorio e del vigneto Abruzzo è passato anche dal focalizzarsi, con selezioni sempre più accurate, su varietà autoctone, dall’alto valore storico, che rischiavano altrimenti di scomparire. Questo ha fatto sì che, oltre ai più noti Montepulciano e Trebbiano, si ottengano risultati sempre più interessanti con Pecorino, Cococciola e Passerina. Oggi voglio spendere qualche parola su Pecorino e Cococciola.

(Il seguito puoi leggerlo direttamente su www.ilsole24Ore.com:     CLICCA QUI   )

Mauro Giacomo Bertolli


sumatriptan succinate sumatriptan succinate sumatriptan succinate
www bystolic com coupon bystolic coupons coupon for bystolic
cialis coupon 2015 link printable cialis coupon
augmentin générique augmentin iv augmentin injectable
augmentin générique arbot.cz augmentin injectable
atenolol lijek rileytech.net atenolol 100

IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»