Italia del Vino - Expo 2015


Ricerca

 


Presentata a Eataly Milano Smeraldo la 27^ edizione di Merano WineFestival

L'edizione 2018 del Merano WineFestival si preannuncia originale e scoppiettante fin dalla conferenza stampa di presentazione, aperta da Joe Bastianich e dalla sua chitarra

Presentata a Eataly Milano Smeraldo la 27^ edizione di Merano WineFestival

L'edizione 2018 del Merano WineFestival si preannuncia originale e scoppiettante fin dalla conferenza stampa di presentazione, aperta da Joe Bastianich che, accompagnato da una chitarra e un calice di vino, si è raccontato in un'anteprima di “Vino Veritas, la mia vita Unplugged”. Il noto imprenditore e personaggio televisivo sarà tra i numerosi ospiti dell'intenso programma di Merano.


Subito dopo Joe, è toccato ad Helmuth Köcher, patron dell'evento, accompagnato da diversi ospiti, presentare la prossima edizione del Merano WineFestival, che si terrà dal 9 al 13 novembre.
Il programma sempre più variegato prevede sia la degustazione dei vini più pregiati della Selezione Ufficiale delle cantine italiane effettuata dalle commissioni d'assaggio The WineHunter – una delle quali con grandissimo piacere e divertimento è da me coordinata da alcuni anni –, sia una serie di eventi ed opportunità legati anche al cibo, alla birra, agli Spirits.

E, restando nell'ambito vino, quest'anno grandissima attenzione ai Rosé.
Saranno cinque giornate con “The Official Selection”, un percorso fra le varie aree e differenti territori vinicoli da nord a sud del Paese. Estremamente interessante anche lo spazio dedicato alle aziende internazionali, che vede protagoniste alcune delle cantine provenienti dalle regioni più interessanti del mondo.

(Il seguito puoi leggerlo direttamente su www.ilsole24Ore.com:     CLICCA QUI   )

Mauro Giacomo Bertolli



IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»