Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


•TOM, Touch Of Milano, il gin delle occasioni del bel vivere torna a celebrare il fuoricasa

•TOM è al 100% alcolato di bacche di ginepro, senza aggiunta di alcol né zuccheri, arricchito solo da ricercate botaniche naturali, erbe e radici certificate, provenienti da culture naturali tipiche della Lombardia, realizzato secondo i dettami di Mastri Distillatori (Data pubblicazione 01-08-2021)

•TOM, Touch Of Milano, il gin delle occasioni del bel vivere torna a celebrare il fuoricasa

COMUNICATO STAMPA
Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Touch of Milano e volentieri pubblichiamo.

[ Pubblichiamo davvero molto volentieri perchè abbiamo avuto modo di assaggiare •TOM, ed è veramente MOLTO MOLTO buono !!! ]

•TOM, Touch of Milano è il gin che ha Milano nel cuore. Una bevanda inaspettata, un prodotto originale, di nicchia, per bevitori esigenti e raffinati, frutto di una distillazione sapiente e di qualità che punta tutto sull'origine delle materie prime e su un metodo di lavorazione tradizionale.

Con •TOM, Touch of Milano torna la voglia di incontrarsi e socializzare.

•TOM è al 100% alcolato di bacche di ginepro, senza aggiunta di altro alcol né zuccheri, arricchito solo da ricercate botaniche naturali, erbe e radici certificate, provenienti da culture naturali specializzate tipiche del territorio lombardo realizzato secondo i rigorosi dettami di Mastri Distillatori.

“•TOM, Touch of Milano – raccontano Caterina Rossi Puri e Giordano Conca titolari del brand - è un Premium dry gin così speciale perchè racchiude in sé note aromatiche corpose e persistenti, caratterizzanti e di grande gradevolezza, un gin perfetto da gustare in purezza o mixato in cocktail e aperitivi di tendenza.

•TOM è ideale per chi vuole bere bene e di qualità, ma è anche capace di sorprendere in abbinamento con il cibo, con curiosi incontri culinari che stregano e rendono una cena un'esperienza, un aperitivo una festa”.

•TOM sa distinguersi dagli spirits in circolazione per la sua purezza. Nella grande maggioranza dei casi infatti, il distillato viene unito ad alcool etilico neutro, come permesso dai disciplinari, mentre nel caso di •TOM non è così: i suoi 42° gradi pieni nascono con la sola aggiunta di acqua sorgiva all’alcolato.

   

•TOM è il frutto della sapiente tecnica della distillazione veneta, tramandata da Maestri Distillatori detentori di un’arte antichissima.

Ora che le occasioni di incontro out of home sono tornate, •TOM si conferma l'ingrediente perfetto per la convivialità.

Attualmente, •TOM è servito in alcuni locali di Milano ed in altre città, miscelato dall'estro dei bartender che ne sanno valorizzare le note originali e la qualità ed è in distribuzione al pubblico anche tramite vendita online sullo shop del sito.

“Anche a casa propria infatti ci si può preparare un ottimo drink, per esempio con aggiunta di botaniche già presenti in •TOM come la scorza di arancio, o l’aggiunta di sciroppo di fiori di sambuco o una foglia di salvia, che esalta i suoi sentori, o alcune spezie come consigliano alcuni sperimentatori.
È ottimo nei classici drink: cocktail Martini, Gimlet, White Lady, noi lo consigliamo con un flûte di Franciacorta, un cucchiaio di sciroppo di fiori di sambuco e una scorza di limone, lo abbiamo chiamato TOMMi” sottolineano i titolari del brand.

•TOM racconta Milano perchè è nato in città, ed è stato volutamente dedicato al carattere cosmopolita ed aperto della città, ai suoi molteplici risvolti. Milano che è tornata ad essere movida ma, soprattutto, incontro di culture, storia, modernità, creatività.

Le botaniche distillate di cui è pervaso sono tipiche della Lombardia è un Premium Dry Gin che sorprende come un moodboard ispirato che evoca le atmosfere di Milano, dal gusto particolare ed inaspettato.

Un prodotto già premiato, cha ha conquistato la medaglia d'argento alla quarta edizione della prestigiosa London Spritis Competition tenutasi a marzo 2021, una delle principali manifestazioni internazionali di alcolici, dove ha sorpreso non solo per qualità delle materie prime e tecniche di distillazione, ma anche per la piena e tonda gradevolezza e l'appeal del packaging”.

“Il Gin da qualche anno conosce una vera rinascita, - continuano i fondatori del progetto - e in molti oggi cercano sempre di più la qualità in quello che bevono. •TOM è sempre più apprezzato per le sue caratteristiche cui le persone sono sempre più sensibili come la totale assenza di zuccheri, di glutine, di OGM. Niente additivi e aromi e le botaniche sono provenienti da colture naturali certificate. Tutti aspetti riconducibili ad una aumentata sensibilità verso il benessere e le tematiche di tipo ambientale. Bere bene sta diventando il nuovo obiettivo”.

A Settembre in concomitanza con il Salone del Mobile e la Fashion Week •TOM Touch Of Milano sarà presente con le sue note avvolgenti in due iniziative esclusive: cocktail iconici, drink inediti accompagnati da finger food, buona musica e una vista mozzafiato saranno protagonisti di serate firmate •TOM.

Intanto, godiamoci •TOM e il ritorno alle consuete abitudini sociali.

Sito web: https://www.touchofmilano.it/
social: https://www.instagram.com/touchofmilano/?hl=it


IN VETRINA
Azienda Agricola Rebollini Bruno & C. di Rebollini Gabriele
Scheda Cantina »»